Luxor, la valle delle regine e dei re
Ho solo 18 anni e da quando ho sentito parlare dell’Egitto per la prima volta alle elementari mi sono innamorata di questa grandiosa civiltà!! Finalmente quest’anno grazie a mia mamma ho realizzato il mio sogno!!!
Quando sono atterrata a Luxor quasi piangevo!!! L’emozione che ho provato nel respirare quei profumi è indescrivibile, visitare la valle delle regine e dei re e sentire le storie che oramai appartengono ad un passato troppo lontano da poter capire è stato memorabile, sapere che ogni tempio ha una propria storia tra quelle mura fredde ma piene di calore che trasmettono emozioni e poi l’incontro più atteso… quello con le piramidi e la sfinge, una più bella dell’altra, tutte piene di vita che sembrano camminare verso di te e non il contrario,sono così imponenti che stuccano il fiato le guardi dal basso all’alto mentre ti domandi come abbiano potuto fare e ti rimane così difficile capire che resti a bocca aperta e con gli occhi sbarrati per giorni e giorni.
Il mio viaggio e stato fantastico e non vedo l’ora di poter tornare in quel mondo così diverso dal nostro e così lontano nel tempo.
Consiglio a tutti di andare perché è un’esperienza unica.
Giulia, Teramo
Categoria: Racconti di Viaggio