Crociera sul Nilo
Questo mio viaggio é nato per evadere un pò dal solito tran tran, avendo mia figlia che lavora in agenzia viaggi, vengo informato di una offerta della TURCHESE, 2*1,crociera sul Nilo.
Così organizzo, ormai da circa 30 anni, il viaggio con mio cognato, quindi siamo in 4. Immaginate, partiamo con il freddo e arriviamo con 32° Siamo imbarcati su una motonave varata 1 mese prima, quindi tutto nuovo e disegnata su stile italiano, il nome è ALJAMILA, una cosa splendida, comunque nel pacchetto sono incluse 5 escursioni, KARNAK, ASSWAN,VALLE DEI RE, KOM OMBO, PHILAE, ABU SIMBEL era a pagamento 70€ a persona, ma abbiamo rinunciato perchè bisognava alzarsi alle 4 del mattino e il viaggio era in pulman.
La guida si chiamava ADEL,molto simpatico,ci spiegava molto bene la storia di ogni tempio; poi siamo andati tramite viaggio in feluca il villaggio dei Nubiani, molto interessante. Ogni giornata veniva iniziata con una colazione veramente alla grande con una varietà di 30 tipi di dolci, snack caldi cotti al momento da cuochi molto esperti, le camere con vista sul fiume Nilo erano molto accoglienti con aria condizionata, la pulizia veniva fatta 2 volte al giorno, il personale,TUTTI, era molto simpatico, il bere non era incluso, ma con 1,5 € portavano in tavola 1,5 L d’acqua freschissima della NESTLE’. Comunque io consiglio veramente di fare questa esperienza veramente interessante e spensierata. Adesso abbiamo in programma SHARM con escursione al CAIRO. Damiano.
Categoria: Crociere sul Nilo